Manuela
Ho imparato a scrivere a quattro anni sui quaderni di Sailor Moon, sono sempre stata una divoratrice di libri e una curiosona.
Crescendo avevo mille ambizioni, sentivo di voler conquistare il mondo, eppure c'erano tante cose che mi facevano credere che forse non ce l'avrei mai fatta.
​
A forza di voler fare tutto da sola, a 18 anni sono volata a Parigi dove ho lavorato come mascotte all'interno del parco divertimenti di Disneyland. Dopo 3 mesi sono tornata in Italia per iniziare gli studi universitari ed ho iniziato a lavorare in un fast food.
"Solo 6 mesi" mi ripetevo e mentre viaggiavo quando potevo, facevo corsi, lasciavo l'università, prendevo un diploma da pasticcera, mi innamoravo e mi si rompeva il cuore, passavano 7 lunghissimi anni.
​
La mia vita trascorreva e non dico non mi piacesse, ma vivevo con la costante sensazione che mancasse qualcosa e sentivo che mi scivolava velocemente tra le dita.
​
Nel 2018 ho deciso di cambiare tutto, ho tirato fuori la mia lista dei desideri, (sai quella che si tiene chiusa nel cassetto?) e ho deciso che non avrei più rimandato.
Qui trovi qualche racconto su quei momenti.
​
Ho dato le dimissioni, i miei amici mi hanno regalato uno zaino da 80lt e sono partita per la Malesia.
Ho trascorso 3 mesi tra Malesia, Indonesia e Filippine imparando quei ritmi così diversi da quelli a cui ero abituata, imparando a rallentare e a vivere davvero.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Tornata in Italia comprai subito un altro biglietto, questa volta destinazione Messico. Ho vissuto lì tre mesi e poi ho raccolto ciliegie nelle farm canadesi per altri 3.
​
A fine 2019 tornai in Italia dove sono rimasta bloccata causa pandemia fino a ottobre 2020, quando ho preso nuovamente l'aereo destinazione Messico, questa volta per girarlo in van fermandomi ben 8 mesi.
Alla fine della mia esperienza ho comprato un terreno tutto mio dove un giorno costruirò un piccolo bed & breakfast aperto a chiunque.
​
Nel 2022 mi sono trasferita in Australia, dove ho vissuto per 2 anni con un WHV, un'esperienza indimendicabile che mi ha segnato tantissimo, cambiando anche alcune mie priorità.
​
Attualmente, dopo aver viaggiato per Australia, Thailandia, Giappone, vivo in Messico, a Puerto Escondido, dove sto cercando di realizzare i prossimi sogni.
Con tutte queste lingue
nella mia testa, sento che sto perdendo l'uso della lingua italiana, facendo mix talvolta imbarazzanti.
​
Su instagram mostro le cose che mi piacciono, le usanze dei luoghi in cui viaggio, le storie delle persone che incontro lungo il cammino e do consigli su come viaggiare spendendo poco o niente.
​
La verità è che non esistono formule magiche, però ci sono tantissimi modi e io voglio farli conoscere anche a te!
​



















